Connect with us

Ultime news

Juventus, Chiellini si racconta: “Ritiro? Non in uno stadio vuoto. Ibra? Lo stimo, ma è il mio miglior nemico”

Il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, si è raccontato al mensile francese SO FOOT, svelando cosa lo esalta nel suo ruolo di difensore: “Mi fa molto piacere vincere un duello, ha dichiarato. Quando riesco a bloccare un tiro pericoloso o salvare un gol, ho una scarica di adrenalina. È una gioia diversa dal segnare, non è paragonabile, ma quei salvataggi in partite importanti, li ho ancora dentro di me. Ad esempio, il mio gol segnato contro il Barcellona nei quarti di finale di Champions League mi ha dato molta meno soddisfazione di aver impedito a Harry Kane di segnare all’89° minuto. Questa partita contro il Tottenham (nel 2018, ndr) è stata molto combattuta. Dopo c’è stato anche l’abbraccio con Gigi Buffon e Barzagli, un momento forte”

Il difensore bianconero ha parlato anche del suo rapporto con Ibra, suo ex compagno nella Juve e ora trascinatore del Milan primo in classifica: “Il mio migliore nemico. Stimo molto Zlatan, ci rispettiamo. Eravamo compagni di squadra, nella mia prima stagione alla Juve. Mai avuto paura di affrontarlo, mai fatto un passo indietro di fronte a lui. Aveva già una forza fisica fuori dal comune. Dopodiché è diventato il “nemico assoluto”. Sul ritiro invece il difensore ha dichiarato: “Ritirarmi in uno stadio vuoto? Senza tifosi non è calcio, mancano le emozioni. Ma è sempre meglio che niente. Purtroppo bisogna adattarsi”. 

Fonte: SO FOOT

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading