Connect with us

calcio estero

Milan, quanti rimpianti per Andrè Silva: i suoi gol stanno trascinando l’Eintracht in Bundesliga

L’ex centravanti del Milan ha segnato solo meno di Lewandoski ma più di Haaland, Miller e Kramaric

Basta guardare la classifica cannonieri della Bundesliga per capire quanto l’ex milanista stia incidendo: con 16 gol nel campionato attuale André Silva ha segnato meno solo di Lewandowski (24). Dietro di lui ci sono Haaland (14), Kramaric (13), Müller (10) e tutti gli attaccanti più quotati del campionato.

Nelle prime 11 giornate l’Eintracht, nonostante i 7 gol segnati da André Silva, aveva vinto solo in due occasioni. Due erano anche le sconfitte (una delle quali nell’unica partita fin qui saltata dal portoghese), sette i pareggi.

Nelle ultime 8 giornate però André Silva ha cominciato a segnare con ancor più continuità: 9 gol (7 reti in 6 partite nel 2021), portando l’Eintracht a conquistare 20 degli ultimi 24 punti a disposizione.

Nessuno in Bundesliga ha perso meno volte del club di Francoforte, squadre come Dortmund, Leverkusen e Moenchengladbach, al momento, sono tutte dietro in classifica.

I numeri di André Silva stanno facendo impallidire perfino Bernd Hölzenbein, che con 160 gol segnati in Bundesliga è il miglior marcatore della storia dell’Eintracht.

Hölzenbein, 44 anni fa, finì il campionato con 26 reti, record mai nemmeno eguagliato da un altro giocatore dell’Eintracht.

André Silva può superarlo, specie perché, compresa la scorsa stagione, ha la media di un gol ogni 111 minuti giocati in campionato (addirittura un gol ogni 96 minuti in questa stagione), che è la migliore di sempre per un giocatore del club.

In questa stagione il portoghese ha già fatto registrare 5 doppiette, in 43 partite di Bundesliga ha segnato 8 volte la rete dell’1-0, in 16 occasioni ha segnato il primo gol dell’Eintracht. Ha segnato tutti e 7 i rigori tirati, ha segnato 7 gol di testa e 5 con il sinistro, che è il piede debole.

Insomma, tanti rimpianti per il Milan…

(Fonte Gazzetta.it)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading