Connect with us

altri sport

CS:GO, I NAVI si aggiudicano il BLAST Premier Global Final 2020

Ieri si è svolta l’ultima giornata del torneo BLAST Premier Global Final 2020, con partite vinte all’ultimo e domini inaspettati

Il BLAST Premier Global Final 2020 è finito ieri con gli ultimi due match. Ieri si sono giocate le due finali del torneo. La “Finale di consolidazione” e la “Grande Finale”.

Nella “Finale di consolidazione” si sono fronteggiate Vitality e Natus Vincere. La perdente avrebbe ottenuto il terzo posto nel torneo e una somma di denaro di 80’000$. Mentre la vincente sarebbe approdata alla “Grande Finale” contro gli Astralis per aggiudicarsi il trofeo. I Vitality e i Natus Vincere si erano sfidati già 9 volte (6 a favore del team francese e 3 del team russo). Da questo momento in poi le previsioni non servono più a nulla perché questo tipo di partite possono finire in qualsiasi momento.

Vitality-NAVI: il team russo con grande forza, pazienza e determinazione supera il team francese e guadagna il pass per la “Grande Finale”

Le mappe in cui si è giocato questo match sono: Nuke (scelta dai NAVI), Overpass (scelta dai Vitality) e Dust 2 (ultima rimasta).

Nella prima mappa il primo tempo è stato caratterizzato dall’equilibrio e finisce 7-8 a favore del team russo. Nel secondo tempo invece si vede come si ha una grande partenza dei Vitality che portano il risultato a 15-9. Manca una sola vittoria alla squadra francese per vincere nella prima mappa e portarsi avanti col punteggio. Eppure i NAVI non ci stanno e trascinati da s1mple e da boombl4 prima portano in pareggio la partita (15-15) e poi fanno vincere alla loro squadra i supplementari con un punteggio di 17-19.

Nella seconda mappa il primo tempo è uguale a quello della prima mappa e finisce 7-8 per i NAVI. E nel secondo tempo ZywOo, con una grande prestazione, porta alla vittoria il suo team per 16-12. Ora tutto si deve decidere nella terza mappa.

Su Dust 2 però le cose cambiano. Dopo una partenza buona dei francesi (4-0), subiscono il gioco dei NAVI e il primo tempo 5-10 per il team russo. Ancora una volta grazie a s1mple e boombl4 i NAVI si aggiudicano la vittoria per 10-16 e la qualificazione alla “Grande Finale” contro gli Astralis.

Astralis troppi errori per una finale. NAVI galattici nel gestire le energie e nel leggere bene le situazioni

Gli Astralis e i Natus Vincere si sono già affrontati 9 volte con 3 vittorie per i danesi, 5 vittorie per i NAVI e 1 pareggio (insolito in questo gioco).

Le mappe scelte per la partita sono: Nuke (scelta dai NAVI), Inferno (scelta dagli Astralis) e Dust 2 (ultima rimasta).

Nella prima mappa il primo tempo è caratterizzato da alti e bassi di entrambe le squadre e finisce 7-8 a favore dei NAVI. Il secondo tempo invece finisce 12-16 per il team russo grazie all’ennesima super prestazione di s1mple.

Nella seconda mappa ci si aspetta una reazione di forza da parte dei danesi che però non arriva. Anzi giocano ancora di più sottotono. Il primo tempo finisce 5-10 per i russi mentre il secondo 5-16. Gli Astralis nel secondo tempo non vincono neanche un round e il trofeo va in mano ai Natus Vincere.

Questa finale ha lasciato molto amaro in bocca, soprattutto ai tifosi danesi, che hanno visto la loro squadra davvero spenta. Gli Astralis inoltre hanno fatto molti errori e non si è capito il perché abbiano scelto “Inferno” come mappa. I NAVI invece sono riusciti a gestire bene le energie, non era affatto semplice giocare e vincere una partita contro i Vitality e poi giocarsi il trofeo contro gli Astralis con meno di due ore di riposo. I NAVI hanno dimostrato di saper gestire al meglio la pressione, infatti dopo la sconfitta contro il Team Liquid, pochi li davano come vincitori del torneo. Nonostante tutto però i Natus Vincere sono riusciti a vincere il trofeo e s1mple si è portato a casa il premio “MVP” del torneo.

Antei Gianluca

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in altri sport