

L’obiettivo dei bianconeri era vincere e così è stato grazie alle reti dei due centrocampisti Arthur e Mckennie che regalano ai tifosi bianconeri entusiasmo. Si riapre la corsa scudetto.
Il Milan perde contro una strepitosa Atalanta, l’Inter si ferma ad Udine (prima partita a reti bianche per i nerazzurri) e la Juventus vince e convince in casa contro il Bologna.
Sono questi i tre risultati che con ogni probabilità hanno riaperto la corsa scudetto che era destinata ad un duello tra le due milanesi.
Il cammino è lungo e gli impegni sono tanti ma Pirlo ed i suoi ragazzi hanno la voglia di far capire ai tifosi italiani che quel ciclo potrebbe non essere ancora arrivato al capolinea.
Dopo la brutta prestazione di San Siro, i bianconeri hanno portato a casa due risultati importanti, non solo per la Supercoppa, ma per il morale dei tifosi e dei giocatori stessi.
E chissà se dopo aver trovato la giusta inquadratura per la squadra, Andrea Pirlo possa veramente dimostrare il suo talento a tutti coloro che lo criticavano ad inizio stagione.
Detto ciò, il campionato sembra aperto più che mai e le squadre in alto sono pronte a sfidarsi fino all’ultimo minuto per portare a casa lo scudetto.
A cura di Giuseppe Fusco

