Connect with us

altri sport

CS:GO, gli Astralis battono i Vitality mentre i NAVI si prendono la rivincita

Ieri si è svolta la quinta giornata del torneo BLAST Premier Global Final 2020, tra colpa di scena, rimonte inaspettate e rivincite

Ieri si sono svolti due match importantissimi del torneo. Ci si giocava la qualificazione diretta alla “Grande Finale” e chi invece dovrà passare per la “Finale di consolidazione”.

Il primo match trasmetto è stato Astralis-Vitality. La prima nel ranking mondiale contro la seconda. Le due squadre si sono sfidate già 11 volte (7-4 a favore degli Astralis). Per questa sfida era praticamente impossibile fare una previsione. I bookmakers davano come favorita i Vitality ma solo perché sono stati più continuativi.

Nel secondo match invece si sfidavano Team Liquid contro Natus Vincere. Queste squadre si erano già affrontate in questo torneo e i NAVI erano pronti a riprendersi la rivincita. Anche qui fare una previsione non era semplice. La squadra russa non si era presentata al meglio ma con il tempo ha mostrato il suo vero potenziale. Mentre la squadra statunitense era partita benissimo e poi ha lasciato un po’ a desiderare.

Astralis-Vitality: tra domini e rimonte, prestazioni singole e altre da squadra. La “Grande Finale” va al team danese

Le mappe in cui si è giocato questo big-match sono: Dust 2 (scelta dai Vitality), Overpass (scelta dagli Astralis) e Inferno (ultima rimasta).

Nella prima mappa sono successe molte cose. Si parte con un dominio francese che porta il risultato sullo 0-6. Poi però gli Astralis riprendono la partita e ne vincono 7 di fila (7-6) e perdono le ultime due finendo di nuovo in svantaggio il primo tempo (7-8). La seconda parte inizia come la prima: i Vitality prendono, nuovamente, il controllo della gara fino al 7-13. Mancano 3 vittorie per vincere la prima mappa e l’ennesima super prestazione di ZywOo non basta ai francesi che vengono nuovamente rimontanti e perdono per 16-14.

Nella seconda mappa la storia nel primo tempo non cambia: i primi round vengono vinti dai francesi, per poi essere rimontati (5-4) e vedere di nuovo i Vitality in vantaggio a fine primo tempo per 6-9. Questa volta però gli Astralis non riescono a recuperare e il team francese con una prestazione da grande squadra vincono per 10-16. Così il risultato è di nuovo pari 1-1. Si deciderà tutto nella terza mappa.

Su Inferno cambiano tutte le carte in tavola. Il primo tempo viene dominato dalla squadra danese per 11-4 e nel secondo non cambia molto la storia perché la partita finisce 16-5. Questo dominio danese (visto poche volte in questo torneo) è stato frutto di una grandissima prestazione da squadra. Con questa vittoria gli Astralis si qualificano per la “Grande Finale” (che si svolgerà domani) mentre i Vitality dovranno vincere la “Finale di consolidazione” se vogliono cercare di alzare la coppa del torneo.

Rivincita Team Liquid- Natus Vincere. Il team russo è stato chiaro: “vogliamo prenderci la rivincita e vincere il torneo”

Le mappe scelte per questo match sono: Inferno (scelto dai Liquid), Nuke (scelto dai NAVI) e Dust 2 (ultima rimasta).

Nella prima mappa c’è abbastanza equilibrio tra i due team che finiscono il primo tempo con un 6-9 a favore dei NAVI. Il secondo tempo invece si presentano due fasi. All’inizio infatti il Team Liquid prende il largo portandosi in vantaggio 12-9. Nella seconda fase invece s1mple ha sfornato una grandissima prestazione e ha trascinato la sua squadra alla vittoria (13-16). Un brutto colpo per la squadra statunitense che deve subito reagire.

Nella seconda mappa regna ancora di più padrone l’equilibrio. Il primo tempo finisce 8-7 a favore dei Liquid. Il secondo tempo invece inizia con una partenza bomba dei NAVI (8-13) che però vengono rimontanti e sorpassati dai Liquid (14-13). Nell’incertezza più totale tanti pensavano che la partita o l’avrebbe vinta il team statunitense oppure sarebbe continuata ai supplementari. Invece no flamie con una grandissima prestazione, sostituisce s1mple, e trascina lui alla vittoria i NAVI per 14-16. Con questa vittoria i NAVI si prendono una grande rivincita e si qualificano alla “Finale di consolidazione” dove domani affronteranno i Vitality.

Antei Gianluca

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in altri sport