Connect with us

Ultime news

Milan, da Ibrahimovic a Mandzukic: l’attacco rossonero ora garantisce duttilità, qualità e quantità

Con Ante Rebic è ancora alle prese con il Covid, ma tornerà (si spera presto). E una volta rientrato, mister Pioli potrà contare su un attacco ricco e ben assortito. Già, perché il reparto offensivo del Milan è ora più completo e competitivo con l’innesto di un altro campione come Mario Mandzukic.

DUTTILITÀ – Il pacchetto avanzato a disposizione di Stefano Pioli è formato da giocatori duttili e intercambiabili tra di loro. Quasi tutti gli attaccanti rossoneri possono svolgere un doppio ruolo: Leao, Rebic e Mandzukic, infatti, possono giocare al centro (quindi da prima punta) o sull’esterno di sinistra, garantendo al proprio allenatore maggiori soluzioni anche a gara in corso.

ABBONDANZA – Il Milan ha imparato a fare a meno di Ibrahimovic, l’unica pedina non sfruttabile in altre posizioni, ma lo svedese resta un formidabile “regista” offensivo (oltreché un cecchino infallibile), un leader in grado anche di ispirare i compagni e dettare i ritmi di gioco là davanti. Mandzukic ha impreziosito un reparto già di qualità, dove spiccano esperienza e muscoli. E dove Leao rappresenta il giovane jolly buono per ogni occasione.

Fonte: MilanNews

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news