Connect with us

Ultime news

Roma, Kluivert parla della sua esperienza al Lipsia: “Qui sto molto bene. Giusto avere lasciato la Roma”

Justin Kluivert, attaccante di proprietà della Roma e attualmente in prestito al Lipsia, ha parlato al portale tedesco sportbuzzer.de. Questo le parole dell’esterno classe ’99: “Voglio soprattutto stare in forma e fare bene in campo, poi le cose spesso si decidono da sole. Io qui sto molto bene, c’è la possibilità di rimanere ma devono mettersi d’accordo la Roma e il Lipsia”.

Come stai recuperando dall’infortunio?
“Non ho quasi più dolore. Sto meglio, ma non ancora al 100%, il mio obiettivo è tornare ad allenarmi in gruppo il prima possibile”

Sulle aspettative create da un cognome così pesante
“È sempre un argomento, ma la gestisco molto bene. Personalmente non mi ha dato pressione perché non cerco disperatamente di dimostrare che sono migliore di mio padre. Mi motiva a mostrare le mie qualità. Da piccolo ho giocato all’Ajax, dove mio padre è stato per tanto tempo. Però non l’ho fatto grazie a lui, ma perché sono io un buon calciatore. A molti può essere sembrato che fossi lì grazie a lui e questo mi ha motivato molto a dimostrare al mondo che è solo merito mio e delle mie qualità se sono dove sono”

Lui ti motiva e ti incoraggia?
“Ha fatto gli stessi passi in carriera che sto facendo io. Ad esempio, ho cominciato all’Ajax da giovane e sono arrivato in prima squadra. E’ come rivedere la sua carriera in me. Se non sto facendo bene qualcosa lui me lo dice. Mi dà consigli su cosa dovrei fare diversamente o meglio. E’ bellissimo avere un padre come lui. Non ci vediamo molto spesso perché lui lavora e vive in Spagna mentre io sono in Germania adesso. Ma in questi tempi abbiamo più possibilità di accorciare le distanze, ci scriviamo e chiamiamo regolarmente. Però non parliamo solo di calcio, ma anche di Dio e del mondo”

Cosa ha detto del tuo trasferimento al Lipsia?
“Era molto felice per me. Dopotutto, lui vuole che io sia felice e pensa che sia stata una mossa saggia andare via da Roma. Il Lipsia mi si addice molto bene e sono felice di essere qui. I ragazzi in squadra sono bravissimi, ho fatto molte amicizie. La qualità della squadra è molto alta, spero che riusciremo a conquistare molti traguardi insieme”.

Il prestito dura solo per una stagione: speri di stare qui più a lungo?
“Come prima cosa voglio stare in forma fisicamente, giocare bene e segnare. Le cose spesso si decidono da sole. Ma posso dire che sono molto felice qui e mi sento molto bene. Di sicuro c’è anche la possibilità che resti più a lungo, ma questo dipende dai due club. Richiedimelo a fine stagione”

Fonte: Sportbuzzer.de.

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news