Connect with us

home

Inter: scopriamo chi è Nikos Stathopoulos, l’uomo che potrebbe diventare il nuovo proprietario del club nerazzurro

Continua a grandi passi la trattativa per la cessione delle quote di maggioranza del club nerazzurro a Bc Partners, Inter: accelerata verso la cessione del club a Bc Partners azienda di private equity specializzata in buyout e acquisizioni con sede a Londra

Scopriamo chi è quindi Nikos Stathopoulos, il manager greco che sta seguendo in prima persona il dossier Inter.

Scrive il Messaggero che il manager ha 51 anni e dopo essersi laureato in Business Administration all’Università di Economia e Commercio di Atene, Stathopoulos ha preso un Master in Business Administration all’Harvard Business School e ha lavorato per tre anni come consulente aziendale presso il Boston Consulting Group a Londra, per poi diventare partner di Apax Partners (sempre a Londra).

Dal 2005 è in BC Partners: oggi è membro del comitato esecutivo e presidente del comitato di gestione del portafoglio. Dati alla mano, è responsabile degli investimenti nell’area Technology, Media&Telecommunications.

È un uomo di una certa cultura, parla cinque lingue (greco, inglese, francese, spagnolo e italiano) e in Italia 10 anni fa, nel 2011, ha curato l’acquisizione – per Bc Partners – del gruppo di abbigliamento Coin per 1,3 miliardi di euro.

Oltre che aver seguito in prima persona la trattativa, poi non chiusa, per l’ingresso di Bc Partners come socio di minoranza nella società che gestisce i diritti tv della Bundesliga tedesca.

Crede negli investimenti in aziende che abbiano notevoli livelli di crescita ed è per questo che punta tutto sull’Inter, con Suning in difficoltà viste le tante restrizioni del governo cinese negli investimenti nel calcio.

(Fonte Il Messaggero)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home