Connect with us

Ultime news

Inter: Segnali di disgelo tra Conte ed Eriksen? Il tecnico pronto a rilanciare il danese da playmaker

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, parla così ai microfoni di Rai Sport alla vigilia della sfida alla Fiorentina, che vale un posto ai quarti di Coppa Italia: “E’ un trofeo, sicuramente conta per noi tutti. Anche la Fiorentina avrà la stessa idea ed è una ottima squadra, anche se in campionato non sta esprimendo il suo reale valore, un ostacolo arduo che dobbiamo essere bravi a superare. Dopo questo penseremo al campionato dove affronteremo una delle squadre più forti”.

Tocca ad Eriksen: “Ci sono momenti favorevoli e meno in stagione per un calciatore, bisogna avere carattere per uscirne alla grande: abbiamo avuto modo e tempo di lavorare nel nuovo ruolo, quello di play, quella che riveste Brozovic: mi aspetto delle grandi risposte da lui domani”.

Conte il flessibile? Piano con i voli pindarici, ma chissà. In questa stagione, il tecnico nerazzurro è finito spesso sotto la lente d’ingrandimento per la sua indisponibilità o, a seconda della malizia negli occhi dell’osservatore, incapacità, a fare un passo indietro rispetto alle proprie convinzioni tattiche. Uno che ha fatto fortuna (la sua e quella della Juventus) cambiando modulo, s’è rivelato integralista assoluto del 3-5-2 e anche di un determinato modo di interpretarlo. Nel quale Eriksen c’entra come il ketchup sui maccheroni. Così, la novità tattica e l’inversione a U sul danese può anche essere vista come l’occasione in cui Conte dimostra finalmente, anche all’Inter, quella flessibilità che servirebbe alla sua creatura per svoltare in questa stagione. Se la vita ti dà limoni, fatti una bella limonata. Oppure, semplicemente, l’ennesimo messaggio segreto alla società e alla dirigenza: mettere Eriksen regista, senza crederci davvero, per far capire che in quel ruolo vorrebbe qualcos’altro. Al campo l’ardua sentenza.

Fonte: Rai Sport

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news