
Gasperini dopo l’1-4 del Vigorito
BENEVENTO-ATALANTA – Giampiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta ha commentato ai microfoni Sky Sport la vittoria appena ottenuta sul campo del Benevento. Le sue parole:
“Quando è così, l’Atalanta fa bei risultati. Abbiamo giocato bene il primo tempo senza mai subire occasioni particolari poi all’inizio del secondo abbiamo preso gol che poteva cambiare la partita. I ragazzi non si sono scomposti, abbiamo costruito veramente tanto e questa è una forza: sappiamo che se arriviamo vicino all’area di rigore abbiamo possibilità di fare gol. La qualità dei giocatori alza poi il livello delle partite e quando hai questa fiducia, hai più possibilità“.
Gasperini conclude: “Importante aver ritrovato le nostre consapevolezze, la fiducia e un pò anche l’entusiasmo di giocare, scambiandoci la palla e inserendoci in tanti. E’ un campionato particolare, mai successo di giocare con questa frequenza: prossima settimana Coppa Italia e poi il recupero con l’Udinese, è un po’ più complicato, rischioso e meno programmabile, ci possono essere giornate dove magari non hai recuperato. Abbiamo una bella testa ora e questo ci aiuta“.
DALLO STESSO AUTORE, PUOI LEGGERE:
Verona, Juric: “Crotone legame forte, noi stiamo andando oltre”
Cagliari-Napoli, così Gattuso e Di Francesco
Globe Soccer Awards a Dubai, i vincitori
Lippi: “Milan-Inter per lo Scudetto. Su Juventus e Nazionale…”
Cagliari, le due campane subito a gennaio: Napoli prima, Benevento poi
Verona-Inter, Conte: “Complimenti a Juric, dobbiamo essere bravi, attenti e determinati”
Roma, Fonseca: “Buona la reazione dei giocatori alle mie parole”
Arsenal, Arteta: “Voglio dei lottatori, non vittime. Siamo uniti”
Fiorentina, Commisso e il messaggio ai tifosi
Inter, Vidal: “Ci alzeremo, diamo il massimo per lo Scudetto”
Milan-Fiorentina, Bonera: “Gara affascinante, gruppo consapevole della forza”
Napoli-Roma, Fonseca: “Avversario forte, noi migliorati ma è presto”
Cluj-Roma, Fonseca: “Pensiamo ai tre punti. Calafiori titolare, Dzeko…”
Lazio, Acerbi: “Miglior difensore? Mai sentito superiore agli altri”
Inter-Real Madrid, Zidane: “Sempre una finale, stadio bellissimo”
Atalanta, Percassi: “Liverpool fortissimo, andiamo all’università. Il nostro momento…”
Milan, Gabbia: “Uniti e compatti anche per mister Pioli, vedremo dove arriveremo”
Tottenham, Mourinho: “Squadra bilanciata, sono contento di come stiamo crescendo. Kane…”
Spagna-Germania, Roja alle Final Four: che sconfitta per i tedeschi


Giornalista pubblicista e laureato magistrale in “Editoria e giornalismo,” triennale in “Lingue e comunicazione”, appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi, amante del raccontare eventi soprattutto da inviato.
