Connect with us

calcio estero

Josè Mourinho sempre più Special One: è il terzo allenatore ad arrivare in finale di Coppa di Lega con tre squadre diverse

Dopo il successo del Tottenham in Carabao Cup contro il Brentford in semifinale, Josè Mourinho è diventato il terzo allenatore a riuscire ad arrivare in finale di Coppa di lega inglese con tre squadre diverse

Il portoghese infatti ci era già riuscito con Chelsea e Manchester United, vincendo le edizioni 2004/05, 2006/07, 2014/15 e 2016/17.

Gli altri allenatori sono Ron Atkinson e Ron Saunders. Atkinson ha raggiunto la finale con Manchester United (senza vincerla), Sheffield Wednesday (vittoria 1990/91) e Aston Villa (1993/94).

Saunders ha portato in finale il Norwich, il Manchester City e l’Aston Villa, alzando il trofeo solo con quest’ultima squadra in due occasioni, nel 1975 e nel 1977.

Quando è arrivato in finale, Mourinho ha sempre vinto questa coppa. Nel 2005 batté 3-2 il Liverpool al Millennium Stadium di Cardiff, con le reti decisive di Drogba e Kezman ai tempi supplementari.

Due anni dopo, sempre a Cardiff, la doppietta dell’ivoriano stese l’Arsenal che era passato in vantaggio con Walcott.

Nel 2015, nella sua seconda esperienza al Chelsea, sconfisse proprio il Tottenham che oggi allena a Wembley con i gol di Terry (che era presente anche nelle precedenti finali) e Diego Costa. Un po’ di Italia nella finale del 2017, quella contro il Southampton in cui Gabbiadini segnò una doppietta.

Ma a spuntarla fu ancora lui col suo Manchester United, che con due gol di Ibrahimovic intervallati dalla rete di Lingard riuscì ad avere la meglio dei Saints.

(Fonte SkySport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero