Connect with us

Calciomercato

Milan, Maldini beffa il Lipsia: dallo Strasburgo arriva Simakan

Mohamed Simakan è a un passo dal vestire la maglia del Milan. Il difensore centrale classe 2000 dello Strasburgo è il profilo studiato e scelto dalla dirigenza rossonera per rinforzare il reparto arretrato di Pioli, per il presente ma anche in chiave futura

Le parti, in contatto ormai da diverse settimane, si sono avvicinate molto e il Milan è pronto ad anticipare le mosse del Lipsia con un’offerta da 15 milioni di euro più bonus.

Il nome di Simakan era già stato accostato ai rossoneri la scorsa estate e ora, dopo il buon avvio di campionato con lo Strasburgo, gli acciacchi di giocatori importanti nelle retrovie e l’addio probabile di Musacchio e Duarte, il Milan è pronto ad affondare il colpo per il centrale classe 2000.

Per anticipare il Lipsia la società rossonera ha messo sul piatto un contratto di cinque anni per il giovane difensore francese e un progetto giovani che ha convinto l’entourage del marsigliese ad ascoltare con interesse la proposta di Maldini. Per lo Strasburgo un’offerta da 15 milioni di euro più importanti bonus che rendono l’operazione, qualora dovesse chiudersi, un investimento più che una scommessa.

Simakan ha fisico, gioca molto bene d’anticipo e non se la cava male anche col pallone tra i piedi, anzi, ogni tanto si lascia andare a qualche incursione che sorprende gli avversari. A tutto questo va aggiunta la carta d’identità, che recita maggio 2000 come data di nascita, portando con sé ampi margini di miglioramento.

Un colpo di prospettiva, sicuramente, che però vanta già due campionati con lo Strasburgo e con la giusta fiducia, che uno come Pioli sembrerebbe non aver problemi a dare ai giovani di talento, potrebbe già far comodo per la seconda parte di stagione.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading