
Il Milan si concentra sul mercato in vista dell’inizio della sessione invernale alla caccia di un difensore e di un centrocampista
Se per rinforzare la retroguardia il nome in pole position è sempre quello di Mohamed Simakan, per il ruolo di vice-Kessie spunta invece un nome nuovo: Kouadio Koné, conosciuto come ‘Manu’, centrocampista del Tolosa classe 2001 da tempo nel mirino del Leeds del Loco Bielsa.
Quasi un metro e novanta, può giocare sia da interno sia da vertice alto, è dotato di un buon dribbling, di grande fisico e anche di un buon tiro da fuori (un gol in 17 presenza in questa stagione) e per lui il Tolosa chiede già 15 milioni di euro, cifra che lo renderebbe il trasferimento più costoso dell’intera storia della Ligue 2.
Koné per età e costi rientra perfettamente nei parametri del progetto Milan di Elliott, basato soprattutto su giovani talenti con grande potenziale di crescita futura, motivo per cui Paolo Maldini e Frederic Massara sono in contatto con con gli agenti del giocatore, il cui contratto con il club francese è in scadenza a giugno 2022.
Una situazione contrattuale favorevole ai rossoneri, che in caso battessero la concorrenza del Leeds potrebbero riuscire ad abbassare le pretese economiche del Tolosa e chiudere intorno a 10 milioni o poco più.
(Fonte Sportmediaset)
