

La sfida del Tombolato tra Cittadella e Lecce ha regalato spettacolo e si è conclusa in parità, 2-2. La squadra di casa è passata in vantaggio con Ogunseye dopo 8 minuti, poi una doppietta di Coda ha ribaltato la situazione prima della fine del primo tempo. Al 20′ della ripresa Tavernelli ha segnato la rete del definitivo 2-2.
Il Pordenone ha superato la Reggiana con un perentorio 3-0: a segno, per la squadra di Tesser, Diaw, Zammarini e Ciurria. Giornata no per la squadra emiliana che a dieci minuti dalla fine perde per espulsione il portiere Cerofolini e chiude con l’attaccante Mazzocchi in porta.
Seconda vittoria consecutiva, ancora per 1-0, per la Reggina di Marco Baroni che supera la Cremonese al Granillo grazie a una punizione dalla distanza di Folorunsho (con leggera deviazione) al 46′ del primo tempo.
Il Pescara, invece, non approfitta della superiorità numerica per l’espulsione di Bittante al 43′ e fa in casa 0-0 contro il Cosenza malgrado diverse occasione da gol create.
Il Monza ha superato la Salernitana al Brianteo per 3-0, grazie ai gol di Balotelli, Barillà e Armellino. Ora la squadra di Brocchi è terza in classifica a -2 dai granata.
Grande protagonista l’ex attaccante della Nazionale italiana, in gol dopo soli 4 minuti: appostato sul secondo palo, ha appoggiato con il piattone in rete un cross teso di Carlos Augusto. Il raddoppio nasce da una grande intuizione di Boateng, che di tacco smarca Frattesi, abile ad attaccare la profondità e poi a servire l’assist per il gol di Barillà al 45′. Nel finale il 3-0, che nasce sempre da una discesa a sinistra di Carlos Augusto, il cui cross viene respinto dalla difesa della Salernitana sui piedi di Armellino, che tira di sinistro e con la complicità di una deviazione trova la rete che chiude il match.
(Fonte Alfredo Pedullà)

