Connect with us

Calciomercato

Roma, Fonseca chiede Otavio: il Porto alza il prezzo a 18 milioni

Otávio Edmilson da Silva Monteiro, noto semplicemente come Otavio è il trequartista ideale per il gioco di Paulo Fonseca

Inevitabilmente il giocatore è finito nella lista della Roma, che sta visionando una serie di nomi per cercare di rinforzare il reparto offensivo giallorosso già nel mercato di gennaio. 

Ricorda il Corriere dello Sport che Otavio è un trequartista puro, ama avere il pallone tra i piedi per poter partire in velocità o fraseggiare nello stretto con i compagni o inventare gol e assist.

È un fantasista, legge movimenti dei compagni di squadra, trova spazi apparentemente impossibili e ama il dribbling.

Con i suoi 1,72 cm di altezza è dotato di buona velocità, ma ha anche una buona forza fisica che lo aiuta nei contrasti. Piede destro (il sinistro lo usa poco), ama partire largo sulla sinistra per poi rientrare per l’assist o il tiro in porta, ma anche prendersi il pallone a centrocampo per fraseggiare nello stretto o lanciare lungo sulle fasce. Insomma, il trequartista ideale per Fonseca. 

In questa stagione Otavio ha realizzato tre gol e messo a segno cinque assist in diciassette presenze tra campionato, coppa e Champions League. Ha un valore di mercato di circa diciotto milioni di euro, ma un contratto che a fine stagione lo svincolerà dal prezzo (alto) richiesto dal Porto. Contratto in scadenza il 30 giugno 2021, anche per questo il brasiliano ha attirato l’attenzione di diversi club europei: uno su tutti il Siviglia di Monchi che è in pressing da diverso tempo sul ragazzo.

Anche il Napoli la scorsa stagione era sulle sue tracce, salvo poi virare su altri obiettivi. La Roma lo ha inserito nella lista dei desideri, sarà Tiago Pinto a decidere se provare a puntare sul ragazzo o virare su altri obiettivi.

(Fonte Corriere dello Sport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato