Connect with us

home

La moviola del martedì: disastro La Penna a Torino: manca almeno un rigore alla Juve e un rosso a Valero

Tanti casi da moviola in Juve-Fiorentina e grande difficoltà per l’arbitro La Penna: la sua direzione di gara, come riporta la Gazzetta dello Sport,è gravemente insufficiente.

Il primo episodio al 17′: Cuadrado si allunga la palla su Castrovilli, colpisce il giocatore viola e viene ammonito, ma l’entrata è brutta e il direttore di gara va a rivedere le immagini. Scelta giusta, quella del Var Mazzoleni, perché dopo aver rivisto tutto al video La Penna è costretto a cambiare il colore del cartellino. Niente giallo, ma rosso. Juve sotto di un gol e in 10. Decisione che si può condividere: quella dello juventino è un’entrata simile a quella che è costata il rosso a Petriccione in Crotone-Napoli, forse anche più pericolosa.

A inizio ripresa subito ammonito Borja Valero, che però meriterebbe un altro cartellino giallo al 50′ per l’entrata in ritardo su Bentancur. Doveva essere espulso. Al 57’ Ronaldo pareggia, ma è in fuorigioco: giusto annullare la rete.

Poco dopo, lo stesso CR7 cade in area dopo un contatto con Castrovilli: il portoghese accentua parecchio la caduta, anche se un tocco c’è e concedere il penalty sarebbe stato più giusto. Se La Penna avesse dato il rigore, inoltre, il Var non avrebbe potuto far altro che confermare la sua decisione.

Più netto, invece, sul 2-0 per la Fiorentina, un altro contatto Dragowski-Bernardeschi in area viola. Il portiere allarga il braccio e tocca sul ginocchio il bianconero, La Penna lascia correre.

Aggiungiamo noi che Bernardeschi appena sentito il tocco del portiere si lascia cadere a terra come se avesse subito un colpo di pistola e quindi non è un errore evidente, ed è il motivo per il quale la Var non interviene,

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home