Connect with us

Ultime news

Roma, dalla rosa troppo corta alle riserve che non incidono: zero punti con i cambi fatti da Fonseca

Dietro alla fragorosa sconfitta della Roma con l’Atalanta si nasconde di più che la comprensibile amarezza e l’incomprensibile cambio di atteggiamento citato da Fonseca. La differenza tra due squadre che si daranno battaglia per un posto in Champions fino alla fine (si spera), sta in quella fase della partita in cui il portoghese e Gasperini si girano verso la panchina e cercano l’uomo che gliela cambierà. Ieri il tecnico della Dea ne ha trovati due, Ilicic (due assist e un gol) e Muriel (un gol). L’allenatore dei giallorossi, che ieri ha aspettato fino al 74′ per il primo cambio tecnico, nessuno. E purtroppo non è una novità. Tra le squadre di testa, la Roma è l’unica che non è riuscita a portare punti a casa grazie a una sostituzione. Il dato impietoso recita zero.

Il Milan capolista ha portato a casa tre punti grazie ai cambi. Due in più del Sassuolo (solo uno) ma gli stessi dell’Inter. Lazio, Juventus e Napoli hanno quattro punti in più grazie alle sostituzioni. La Roma invece, come detto, nessuno. Ed è una sola la volta che la truppa di Fonseca ha ribaltato una partita in campionato da risultato negativo, nel 5-2 con il Benevento. Il problema della rosa corta è il punto debole che è un po’ il segreto di Pulcinella, nascosto a volte dai buoni risultati di inizio campionato, ma evidente in più momenti. Negli undici la Roma ha dimostrato di essere forte, ma quando c’è bisogno di forze fresche Fonseca fa sempre fatica a fidarsi. 

Fonte: Forzaroma.info

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news