Connect with us

home

De Rossi: “Totti è il calciatore più forte con cui abbia mai giocato”

Daniele de Rossi è tornato a parlare

Daniele De Rossi torna a parlare e lo fa sul suo passato in maglia giallorossa e del suo ex capitano, Francesco Totti. Lo ha fatto tramite i  canali ufficiali della FIFA in merito all’assegnazione degli Awards 2020, l’ex capitano giallorosso è tornato sui momenti che hanno rappresentato la sua grande carriera. Queste le sue parole:

Chi vincerà il titolo di The Best Men’s Player 2020?
“Messi è sempre il miglior giocatore, ma se guardi all’anno passato anche per la Champions dico Robert Lewandowski. Ha vinto ciò che conta, ha segnato un numero enorme di gol ed è stato il migliore considerate le prestazioni in campo”.

E tra gli allenatori?
“Non è facile, i candidati hanno ottenuto ottimi risultati. Di solito la persona che ha vinto più titoli riceve anche il premio, quindi Hansi Flick del Bayern Monaco è sicuramente il favorito, se lo è guadagnato. 

Chi è stato il miglior giocatore con cui lei abbia mai giocato?
“Ho giocato con giocatori eccezionali, grandi campioni, ma Francesco Totti è stato il più grande di tutti. Aveva qualcosa che gli altri non avevano. Poteva trovare i suoi compagni di squadra ovunque sul campo, anche se erano lontani. Non ho mai visto nessun altro fare quello che ha fatto lui su un campo da calcio”.

Qual è stata la partita migliore della sua carriera?
“Potrebbe non essere stata la migliore, ma il 9 luglio 2006 è stata ovviamente la partita più bella della mia carriera perchè è quella in cui abbiamo vinto il Mondiale. Non c’è niente di meglio che diventare un campione del mondo”.

Qual è stato il più bel gol che ha segnato in carriera?
“Non ho segnato molti gol in carriera, a dire il vero, ma il mio miglior gol è stato contro il Giappone alle Olimpiadi(dove andò come fuoriquota) del 2004 in Grecia: fu una rovesciata di sinistro, cosa insolita per me, ed è stato assolutamente meraviglioso”.

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home