Connect with us

home

Paolo Rossi, conclusi i funerali: il feretro portato a spalla dai suoi compagni “Mondiali” con il pianto di Roby Baggio

Si sono conclusi i funerali di Paolo Rossi nel Duomo di Vicenza. I compagni di Nazionale, insieme al figlio Alessandro, hahanno scortato il feretro fuori dalla Cattedrale di Santa Maria Annunciata.

Nel Duomo di Santa Maria Annunciata a Vicenza i campioni del mondo del 1982, Tardelli, Cabrini, Altobelli, Collovati, Oriali, Antognoni, hanno trasportato la bara di Pablito, che trascinò l’Italia coi sei gol nell’ultima fase del torneo in Spagna. Presenti anche Bruno Conti, Paolo Maldini, Roberto Baggio, il presidente Figc Gravina, tra le corone di fiori anche quella dell’Uefa. Tutta la città si è stretta attorno alla moglie Federica Cappelletti, alle figlie Maria Vittoria e Sofia Elena, ad Alessandro figlio della prima moglie Simonetta.

“Ora ti allenerai nella Coverciano del cielo”

All’interno del Duomo sulla bara è stata poggiata la maglia azzurra numero 20. A officiare la cerimonia funebre don Pierangelo Ruaro, che durante l’omelia ha detto: “Ora ti allenerai nella Coverciano del cielo e giocherai con la Nazionale di lassù”. Antonio Cabrini ha preso la parola per ricordare “il fratello che ho perso. Abbiamo condiviso emozioni che hanno stravolto la nostra vita, insieme abbiamo sconfitto le delusioni, sempre rialzandoci e guardando avanti. Siamo stati parte di un gruppo, del nostro gruppo. Non credevo che ti saresti allontanato così presto, ti vedo ancora mentre ti infili una caramella in bocca senza farti notare con la velocità che avevi in area. Già mi manchi, mi mancano le tue battute, i tuoi stupidi scherzi, le tue improvvisate, il tuo sorriso. Se sono quello che sono è anche grazie a te, stammi vicino come io sarò vicino alla tua famiglia”.

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home