Connect with us

editoriali

Il Cittadella batte la Spal 2-0 con un gran gioco e con coraggio

Cittadella
Il Cittadella torna a vincere e aggancia la zona playoff. Ora testa alla prossima partita contro il Vicenza

Ieri sera si è svolta la partita Cittadella-Spal per il campionato di Serie B che è finita 2-0.

Nel primo tempo non si è visto niente di importante. Il Cittadella faceva girare il pallone ma non creava occasioni importanti mentre la Spal non riusciva a costruire un’azione a causa dei continui falli tattici fatti dai giocatori della squadra avversaria. Al minuti 40 è arrivata un’ammonizione per Simone Branca (Cittadella) Al 45′ c’è stato un contatto in area di rigore della Spal a favore del Cittadella ma l’arbitro non ha giudicato l’intervento falloso.

Nel secondo tempo le cose sono cambiate. La Spal nei primi minuti prova a creare ma non sfrutta le occasioni. Al 59′ Valoti prende un giallo per un fallo molto duro e pochi muniti dopo rischia di prendere anche il secondo ma viene graziato dall’arbitro. Al minuto 66 Proia porta in vantaggio il Cittadella colpendo la palla che era rimasta in area dopo un rimpallo, sbloccando il match. La Spal effettua dei cambi per recuperare ma il Cittadella è padrone della partita, Rosafio prende giallo per perdita di tempo. Al minuto 88 Mario Gargiulo riceve palla da Iori e segna il 2-0, sfoderando un bellissimo sinistro sul palo lontano.

Il Cittadella ora ha agganciato il Monza e il Chievo nella zona playoff (con una partita in meno) e ora ci si aspetta che questa squadra dimostri altri grandi risultati.

Il Cittadella arrivava da un periodo altalenante e da una sconfitta per 1-0 contro la Salernitana. La Spal invece arrivava da 8 vittorie di fila ma il Cittadella è riuscita a limitare la forza d’attacco della squadra avversaria. Roberto Venturato a fine partita era molto soddisfatto perché la squadra ha dimostrato di essere molto competitiva e che può fare grandi risultati. Ora l’allenatore del Cittadella però vuole subito voltare pagine e prepararsi ad ospitare il Vicenza.

Antei Gianluca

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in editoriali