

Tacopina ha spiegato Itasportpress.it che è molto probabile che il closing, che è costituito dall’effettivo trasferimento dal venditore al compratore della titolarità delle azioni, delle quote o dell’azienda, ci sia nel 2021.
Dopo quasi due mesi di trattative, infatti, ancora non c’è una data per il closing per l’acquisto del Catania da parte del gruppo di Joe Tacopina.
“Speriamo prima di Natale -sottolinea Tacopina a ISP – ci sia la firma sul contratto e poi la chiusura a gennaio. Alla Sigi chiediamo un nuovo sforzo per la riduzione del debito prima di imbarcarci in questa nuova ed entusiasmante avventura”.
Tacopina ha previsto per il rilancio della società di investire tanti milioni di euro che vanno sommati ai 15 circa per acquisire la società. Importante capire invece quale sarà la ristrutturazione del debito.
Tacopina vuole che la Sigi faccia un passo avanti e ridurre ulteriormente il debito con tutti i creditori. “Per riportare il club in Serie A e poi in Europa abbiamo previsto di investire circa 35 milioni di euro.
Una cifra importante certo ma voglio regalare questa soddisfazione ai tifosi” sottolinea Tacopina a Itasportpress.it. Il tycoon americano ha anche in progetto l’incontro con il sindaco etneo Salvo Pogliese: “A breve ci sarà un incontro con il primo cittadino per discutere di tante cose”.

