Connect with us

Coppe Europee

Europa League, tutte le italiane vincono il proprio girone

Ieri sera è terminata la fase a gironi dell’Europa League e contro ogni pronostico le italiane sono tutte teste di serie

Questa prima parte del percorso europeo finisce con un trionfo per le squadre italiane. Roma, Napoli e Milan hanno vinto i loro rispettivi gironi e ora aspettano di sapere chi sarà il loro prossimo avversario.

La Roma aveva già blindato il primo posto del girone A. Fonseca ha voluto fare un po’ di turnover contro il CSKA Sofia ma la Roma è scesa in campo con troppa leggerezza e la sconfitta per 3-1 ne è la prova. Fonseca a fine partita era abbastanza deluso per la sconfitta e per i tanti errori evitabili. La Roma nel secondo tempo ha provato a creare ma la difesa del CSKA Sofia si è chiusa bene. Ora testa al campionato, la Roma deve diventare più continuativa e deve presentarsi ai sedicesimi di finali nella migliore forma possibile.

Nel girone F Napoli, Real Sociedad e Alkmaar si giocavano la qualificazione e allo stesso momento anche il primo posto. La squadra olandese però ha perso contro il Rijeka, mentre Napoli e Real Sociedad si sono spartiti i punti e la qualificazione. Gattuso e i suoi giocatori sono soddisfatti di questo andamento in Europa League anche per aver limitato il Real Sociedad, squadra più in forma della Liga. Anche il Napoli deve ritrovare la continuità in Serie A per mettere pressione agli avversari.

Infine il Milan è riuscito a prendere la leadership del girone H, battendo lo Sparta Praga e sfruttando lo scivolone del Lille contro il Celtic. Ottima la prestazione dei rossoneri nonostante il corposo turnover. Pioli era molto soddisfatto dei suoi giocatori e si è congratulato con Hauge per la forma smagliante. La squadra è sempre più fiduciosa e i risultati lo dimostrano. Aumenta anche la fiducia della dirigenza, che grazie all’ottimo andamento, sono sempre più ottimisti per i rinnovi di Donnarumma, Ibrahimovic e Calhanoglu.

Antei Gianluca

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Coppe Europee