Connect with us

home

Inter, Antonio Conte finisce nel mirino dei tifosi: lo stipendio gli salva la panchina…

Il giorno dopo la bastonata europea il mondo nerazzurro cerca di trovare una spiegazione

In un girone non certo proibitivo, la squadra di Conte ha ripetuto quello che era già successo con il Psv prima e con il Real Madrid dopo: sbagliare la partita decisiva per il passaggio del turno.

Colpa delle scelte dell’allenatore?

Colpa di giocatori non adeguati al palcoscenico internazionale? Colpa della società che non ha allestito una rosa all’altezza? O solo della sfortuna? Come sempre, dietro a una sconfitta, o a un pareggio che vale una sconfitta, c’è un mix letale di tutte le componenti sopracitate.

Adesso nel mirino dei tifosi della Beneamata si trova soprattutto lui, Antonio Conte “lo juventino”. Che non ha saputo adeguare il suo credo di calcio alle situazioni, con un modulo, il 3-5-2 suo marchio di fabbrica, che in Europa ha dato pochi risultati.

Che non ha saputo valorizzare al meglio gli elementi della rosa come Eriksen, ormai in procinto di lasciare Milano.

Che ha spesso o sempre scaricato su fattori esterni i fallimenti. Eppure la rosa era ed è super competitiva. Sia in termini numerici, sia in termini qualitativi.

Le colpe della società, quindi non sono quelle di non aver dato i giocatori giusti a Conte, ma di non aver saputo creare il clima giusto attorno a un personaggio così ingombrante e vulcanico.

Lo stipendio da 12 milioni di euro, poi, non aiuta… Anche per questo non sono previsti ribaltoni, almeno sino a fine stagione.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading