

Ai microfoni di JTV, l’attaccante della Juventus Women Barbara Bonansea ha parlato dopo il ko in Champions con il Lione: “Abbiamo tenuto testa alle francesi giocando una bella partita. Dispiace per il risultato, perchè avremmo meritato qualcosa di più. Abbiamo avuto le nostre occasioni, ma possiamo fare ancora meglio. Queste partite si vincono con il sacrificio di tutte, che ci serva di lezione anche per il campionato. Ritorno? Siamo soddisfatte nonostante la sconfitta, andremo in casa loro a giocarcela e magari porteremo a casa il risultato.
Tatiana Bonetti, giocatrice dell’ACF Fiorentina Femminile, ha parlato così ai canali ufficiali del club viola dopo il pareggio contro lo Slavia Praga: “Credo che sia un peccato non aver preso questi tre punti. Noi ce l’abbiamo messa tutta quindi non dobbiamo rammaricarci di nulla. Non era facile rialzare la testa dopo il brutto momento che stiamo affrontando. Abbiamo espresso un buon gioco e fatto vedere belle le cose. Il pareggio è meritato e peccato che non abbiamo ottenuto la vittoria. Al ritorno da loro daremo il massimo. Oggi abbiamo dimostrato di avere carattere e di voler fare il risultato. Se al ritorno giochiamo con questa grinta possiamo farcela”.
Se le bianconere saranno chiamate all’impresa dopo il Ko con le francesi, a Firenze la gara è finita F2-2 con un po’ di rimpianti viola la gara d’andata dei sedicesimi di finale di Champions League tra la Fiorentina e lo Slavia Praga: una partita molto ben giocata dalle ragazze di mister Cincotta, brave a recuperare lo svantaggio nel corso della ripresa e a sfiorare nel finale la vittoria.
La gara di ritorno, in programma mercoledì 16, si svolgerà a Praga alle ore 14: a Sabatino e compagne, per passare il turno ed accedere agli ottavi di finale della competizione, servirà un successo con qualsiasi risultato oppure un pareggio per 3-3 o più reti. In caso di 2-2 anche in Repubblica Ceca, si andrà ai tempi supplementari.

