Connect with us

Ultime news

Lazio: La qualificazione agli ottavi di Champions League, vale 10 milioni ed ora Inzaghi chiede rinforzi

simone inzaghi

Era novembre 2000, l’ultima volta che la Lazio ha superato il girone di Champions. Ieri, vent’anni dopo, ci è riuscita, pareggiando 2-2 contro il Bruges e passando come seconda del gruppo F (dietro al Dortmund) agli ottavi. Che non ha mai disputato nella forma attuale, perché prima c’era un ulteriore gironcino con le migliori sedici qualificate. Adesso sarà tutto diverso e a febbraio proverà ad alimentare il sogno europeo in uno scontro diretto: al momento le prime classificate che può incontrare sono Bayern, City, Liverpool e Chelsea.

La qualificazione era lo step necessario per continuare la maturazione di un gruppo che lavora insieme dal 2016, anno in cui Inzaghi subentrò a Pioli sulla panchina biancoceleste. Un club per crescere ha bisogno di fare esperienze simili ed è questo il motivo principale per cui sta festeggiando la Lazio. Un altro, non di minore importanza, è puramente economico: perché oltre i 35 milioni già incassati dall’inizio della competizione, con la qualificazione agli ottavi nelle casse della Lazio entra un bonus da 9,5 milioni di euro, a cui vanno aggiunti i 900 mila per il pareggio di ieri sera. L’introito complessivo derivante dall’esperienza in Champions è dunque di circa 45 milioni. Nel frattempo lo spogliatoio biancoceleste ieri sera ha festeggiato, con i giocatori che hanno espresso la propria gioia anche sui social. 

Fonte: Tuttomercatoweb

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news