Connect with us

Ultime news

Roma, ecco come procede il recupero di Zaniolo: ok il potenziamento muscolare, dopo Natale potrà correre

Nicolò Zaniolo lavora a Trigoria. Stamattina il numero 22 si è allenato per tre ore col fisioterapista nel centro sportivo Fulvio Bernardini: da quanto appreso dal portale Forzaroma.info in questi giorni il centrocampista sta lavorando sul potenziamento della muscolatura delle gambe, mentre il prossimo step – dopo Natale – sarà la corsa. Tutto pare precedere per il meglio, tra una seduta e un colloquio via Skype con Christian Fink, il professore che l’ha operato in Austria a settembre, a causa dell’infortunio al crociato rimediato in Nazionale contro l’Olanda. Al momento, non sono previste visite di controllo dopo le due già effettuate.

L’obiettivo è quello di tornare a giocare partite ufficiali a marzo. Da febbraio dovrebbe riprendere gli allenamenti, prima personalizzati e poi in gruppo. Possibile che lavori nuovamente con la Primavera di Alberto De Rossi, scendendo pure in campo assieme all’Under 19 per riprendere la migliore condizione. Intanto Zaniolo scalpita, come confermato in varie interviste dalla madre Francesca Costa. Sta lavorando mattina e pomeriggio e non vede l’ora di tornare protagonista con la maglia della Roma per il finale di stagione e con quella della Nazionale per l’Europeo. Roberto Mancini lo tiene ancora in grande considerazione, ieri ha praticamente dato per certa la sua presenza nella competizione. “Spero di averlo già a marzo“, si è lasciato sfuggire il commissario tecnico, che lo convocò per la prima volta in azzurro nel settembre del 2018, prima del suo esordio in Serie A. Il pensiero del “Mancio” è condiviso pure da Paulo Fonseca: nella corsa al quarto posto, il rientro di Zaniolo sarà fondamentale.

Fonte: Forzaroma.info

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news