Connect with us

calcio estero

Incredibile a Parigi: il quarto uomo rivolge una frase razzista al Basaksehir e le squadre lasciano il campo: partita sospesa

Incredibile ciò che è successo a Parigi in Champions League con il quarto uomo della gara tra Psg e Istanbul Basaksehir che avrebbe rivolto una frase a sfondo razzista a qualcuno del Basaksehir e dopo una decina di minuti di polemiche in campo, la squadra turca ha lasciato il terreno di gioco.

Stessa cosa ha fatto in segno di solidarietà la squadra parigina e la gara è stata così sospesa.

Pierre Webó, il vice di Okan Buruk espulso dall’arbitro, lamentava una frase razzista che gli sarebbe stata rivolta dal quarto uomo (nella fattispecie, “negro”), dando vita ad una plateale protesta della formazione turca, che ha abbandonato il terreno di gioco tra gli applausi dei presenti sugli spalti.

La sfida è stata interrotta e anche Demba Ba, dalla panchina, si è visto sventolare un cartellino rosso nei concitati momenti.

Tutti i giocatori del Basaksehir, a bordocampo, hanno chiesto al quarto uomo: “Perché i giocatori bianchi li chiami ragazzi mentre quelli di colore li chiami negri?

Serve rispetto, non c’è rispetto”, hanno tuonato i componenti della panchina turca. Il club, poi, ha fatto immediatamente ricorso ai social, pubblicando un post su Twitter con la foto simbolo della lotta al razzismo “No to racism – respect”, con tanto di logo della Uefa.

Successivamente poi si è deciso che la,partita sarebbe ripresa alle 22.

Di fatto, però, ancora la gara non è ripresa: le immagini televisive hanno mostrato solo la squadra francese nel tunnel ma non quella turca.

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero