Connect with us

Coppe Europee

Lazio, Inzaghi: “Domani come una finale, puntiamo a vincere”

La Lazio domani andrà in campo contro il Club Brugge, per l’ultima giornata di Champions League, a caccia della qualificazione

Dopo la vittoria contro lo Spezia per 2-1, la Lazio è già pronta per tornare in campo martedì contro il Brugge. Basta un pareggio per la squadra italiana per avere l’accesso agli ottavi di finale. La Lazio però punterà a vincere cercando così di scavalcare anche il Borussia Dortmund, per poter passare come testa di serie. Oggi alle 15 c’è stata la conferenza stampa di Simone Inzaghi, di seguito le sue parole.

Sensazioni alla vigilia della partita: “Senz’altro domani è come se fosse una finale. Solitamente le finali le abbiamo giocate molto bene, speriamo sia così anche domani. Possiamo fare la storia del nostro club, sono vent’anni che non arriviamo agli ottavi”.

Situazione infortunati: “Oggi faremo allenamento, vediamo la rifinitura. Per Correa e Patric ci sono speranze, ma dobbiamo capire come risponderanno all’allenamento. Sicuramente non ci saranno Muriqi e Lulic”.

Giocare per il pareggio: “Assolutamente no, sappiamo che tipo di partita andremo a fare. Chiederò ai ragazzi di giocare con la mente libera, con la consapevolezza di essere forti e di poter battere il Bruges. Credevo fortemente di poter passare, so di allenare una grande squadra. Nonostante i nove punti in cinque partite ci manca ancora la matematica”.

Crescita della squadra in questi due anni: “La squadra è consapevole di dover fare bene e di dover interpretare la gara di domani nel modo giusto”.

Cosa apprezza di più della squadra: “Lo spirito di squadra, l’unione e la compattezza. Abbiamo avuto infortuni e defezioni, ma ci siamo sempre compattati per fare ottime prestazioni”.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Antei Gianluca

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Coppe Europee

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading