Ultime news
Roma, l’ex Petrachi boccia il nuovo ds giallorosso: ” Pinto? Non ha il patentino, al Benfica mercato fatto da Rui Costa”
Gianluca Petrachi torna a parlare della sua esperienza a Roma e delle motivazioni che lo hanno allontanato da Trigoria. L’ex direttore sportivo giallorosso, che ha richiesto un risarcimento di 5 milioni di euro alla società, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia: “Dopo un po’ di tempo mi faceva piacere fermarmi un pochino. Adesso è un periodo di calma e di riflessione che a volte serve.”
Conosce Tiago Pinto?
Domanda di riserva. Il direttore sportivo al Benfica era Rui Costa, io parlavo con lui. Se mi parlate di un direttore sportivo che non ha neanche il tesserino io non posso dire che lo conosco. Sarà anche il più bravo direttore sportivo del mondo ma nel Benfica era Rui Costa ad occuparsi dell’area tecnica. Poi magari la Roma gli farà fare più ruoli, dicono sia un ragazzo polivalente, ma come ds non lo riconosco.
Quanto senti tua questa Roma?
Non posso non emozionarmi quando guardo la Roma. A volte capita che giochino 8-9 undicesimi che ho portato io, insieme a Fonseca. Quindi è evidente che ci sia sofferenza, ma dal momento in cui non c’è stata riconciliazione e si è detto che Petrachi non può più rientrare, io devo guardare avanti. Non voglio più parlare della Roma e non è corretto che lo faccia, diventa anche stancante. E’ stato qualcosa di importante e rimarrà sempre dentro di me.
Miglior colpo alla Roma?
Ibanez e Villar sono due giovani di grandissime prospettive. La Roma ci può puntare per i prossimi dieci anni.
Perché a Roma è così difficile?
A volte diventa quasi un mistero. Parlano in tanti che non hanno neanche una qualifica tecnica per parlare di calcio. Io credo che Capello abbia vinto perché c’è stato un rapporto fortissimo con Sensi, il presidente si fidava completamente di Capello. Sono state tolte tutte le mezze figure davanti e hanno vinto il campionato.
Fonte: Sportitalia
Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.