Connect with us

editoriali

Torino, la crisi continua e la classifica ora fa arrabbiare

Il Torino è ancora in crisi. Il pareggio di ieri contro la Sampdoria e la situazione in classifica ora mette in difficoltà il club

Un’altra partita flop in casa Torino. Con il pareggio di ieri il Torino si presenta alla fine della 9^ giornata in 18° posizione con 6 punti e in piena zona retrocessione. Anche nella scorsa stagione il Toro ha fatto molta fatica; l’anno scorso alla 9^ giornata infatti aveva solo 5 punti in più rispetto ad adesso; non un gran balzo in avanti, ovvio, ma comunque ora troveremo il Torino circa a metà classifica.

Che cosa blocca le prestazioni del Toro? Questa squadra ha un bel gioco e lo dimostra nelle partite, la rosa ha molti giocatori di spicco che si sono integrati bene nel sistema di Giampaolo eppure i risultati sono catastrofici. La classifica ora preoccupa molto i tifosi; se prima sono stati pazienti con l’allenatore perché appena arrivato, ora pretendono risposte e cambiamenti. Belotti ha fatto notare ieri che il problema del Torino è l’aspetto mentale, infatti se ieri la squadra non si fosse “spenta” per 15 minuti nel secondo tempo la Sampdoria non avrebbe rimontato la partita. Lo stesso discorso lo hanno fatto Giampaolo e Conti, rispettivamente nel post partita di Lazio e Inter, dove hanno detto che il problema è l’aspetto mentale della squadra che dopo esser passata in vantaggio si disconnette e regala i punti agli avversari.

Un’altra questione che preoccupa in casa Torino è il silenzio di Urbano Cairo; di solito interveniva spesso attraverso i media per sostenere la squadra. Invece ora Cairo non è mai apparso davanti ai microfoni. A cosa starà riflettendo il Presidente e a che cosa porterà questo silenzio?

Nonostante questo però all’interno degli spogliatoi del Torino c’è aria di ottimismo. I giocatori e lo staff vedono dei grandi miglioramenti e sono tutti fiduciosi che la squadra possa riprendersi nel prossimo futuro. Nella prossima giornata intanto il Torino si scontrerà con la Juventus nel derby della Mole; la squadra è pronta a dar tutto in campo e a portare il massimo risultato possibile a casa.

loading...

Diplomato in Ragioneria, appassionato di calcio e sport in generale

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in editoriali