Connect with us

Calciomercato

Inter, a gennaio si profila lo scambio Eriksen-Isco con il Real Madrid: ecco perché si può fare

Conte non “vede” Eriksen? Zidane tiene in scarsa considerazione Isco? Ecco dunque la voce che rimbalza proprio da Madrid: uno scambio subito, a gennaio

Scrive Sportmediaset che il danese, in fondo, è sempre stato nel mirino del Real: nell’estate 2019, quando già si annunciava il suo addio al Tottenham, un futuro spagnolo sembrava essere quello più probabile per Eriksen.

Isco invece è da una stagione e mezza che non trova una collocazione precisa in squadra e con il contratto in scadenza nel 2022 mette i merengues in una posizione non comoda, al di là di una clausola monstre che in questo caso, quello di uno scambio, non sarebbe di ostacolo.

In un mercato asfittico e carente di capitali da investire, Eriksen per Isco potrebbe così rappresentare una soluzione ottimale per risolvere un problema comune, l’incompatibilità tra i due giocatori e i loro tecnici, che non fa bene ai primi e complica il lavoro dei secondi.

Il danese troverebbe un calcio sicuramente meno tattico e un allenatore più consono alle sue caratteristiche, lo spagnolo ha invece quei tratti caratteriali, al di là delle indiscutibili doti tecniche, che più possono soddisfare Conte, e sarebbe il trequartista capace di assicurare quella qualità e quella imprevedibilità che nel centrocampo interista manca e che solo Sensi, al netto degli infortuni, ha saputo a tratti far vedere.

Non è una operazione facile, non è anzi ancora una vera e propria operazione, ma è sicuramente una idea che sta prendendo corpo e che solletica la fantasia di tutte le parti in causa: giocatori, alloenatori, club.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato