Ultime news
Roma, Fonseca può sorridere: Dzeko e Smalling hanno recuperato e tornano a disposizione
Edin Dzeko è tornato, stavolta davvero. Il bosniaco si è sottoposto stamattina all’ultimo tampone che ha dato esito negativo: 18 giorni dopo il primo che ha svelato la positività, può tornare a gioire. Ora le visite mediche di idoneità prima di tornare a disposizione di Paulo Fonseca probabilmente già da domani: “Finalmente negativo – ha scritto sui social -. Ora non vedo l’ora di tornare ad allenarmi con i miei compagni per aiutarli a continuare a giocare così bene. Daje Roma”. Il post è stato invaso di commenti di tifosi che hanno esultato insieme al capitano giallorosso. In questi giorni ha continuato ad allenarsi in casa e per questo è ipotizzabile che Fonseca per lui abbia in mente un utilizzo come quello di Pellegrini: allenamento in gruppo, convocato e magari solo uno spezzone in Europa League (visto anche l’ottimo momento di Borja Mayoral) per poi essere pronto per il Napoli: la gara con la squadra di Gattuso è in programma domenica sera al San Paolo e la Roma avrà Dzeko al centro dell’attacco.
SMALLING – archiviata la vittoria con il Parma si pensa subito all’Europa League. Giovedì infatti ci sarà la trasferta romena contro il Cluj, un appuntamento importante che potrà dire tanto sulle sorti del Girone A. Bisognerà valutare le condizioni di Mancini e Ibanez, alle prese con un risentimento muscolare, domani dovrebbero effettuare gli esami. Smalling oggi è tornato ad allenarsi in gruppo. L’inglese ha saltato la partita contro il Parma per un’intossicazione alimentare, ma dovrebbe essere a disposizione per la coppa europea.
Fonte: Romamews
Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.