Connect with us

Ultime news

Juventus: Dopo un lungo stop, ora Matthijs De Ligt è pronto a riprendersi la difesa bianconera

Matthijs de Ligt, la scorsa stagione, ha giocato per oltre tre mesi con una spalla lussata. Un contrasto e usciva, denti stretti e l’olandese ripartiva. Solo che dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Olympique Lione, anche il gladiatorio olandese ha detto stop. Ha preferito fermarsi, operarsi, ripartire con calma. Senza accelerare i tempi ma recuperando in tutto e per tutto. D’accordo con la Juventus, poi, perché i bianconeri sanno che nella scorsa stagione hanno chiesto più di uno straordinario all’ex Ajax. Anticipandone l’inserimento, dopo il ko di Giorgio Chiellini, fatto che ha fatto perdere a De Ligt l’iniziale orientamento dopo l’addio a casa e chiesa.

Il ritorno Non solo: la Juventus ha chiesto al ragazzo gli straordinari e da professionista assoluto, non ha mai detto di no. Anzi. Ha stretto i denti e ci ha provato, anticipo dopo anticipo, contrasto dopo contrasto. Ma dopo la delusione Champions si è fermato, si è operato e domani ritornerà in campo. Lui che è il futuro e il caposaldo della retroguardia bianconera, accanto a cui crescerà ancora Merih Demiral, attorno ai quali Andrea Pirlo e la dirigenza vogliono costruire il ciclo del futuro. Come la BBC, Barzagli, Bonucci, Chiellini, oggi la DDD. D’emergenza, sì, ma con l’auspicio bianconero che abbia la stessa efficacia. Demiral, De Ligt, Danilo. Spalla a spalla, ora sì.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading