Connect with us

Ultime news

Fiorentina, parla Pezzella: “L’esonero di Iachini una sconfitta per noi, ma ora con Prandelli c’è molto entusiasmo”

Il capitano della Fiorentina, German Pezzella, ha parlato al sito ufficiale del club viola in vista del suo rientro in campo dopo l’infortunio e l’operazione subita alla caviglia: “Ho passato un periodo un po’ più difficile, un po’ duro, ma piano piano sto rientrando in campo, tornando agli allenamenti normali e ritrovando le buone sensazioni. Noi calciatori siamo abituati a giocare le partite con il dolore. Finché non mi dicono basta e sono costretto a fermarmi ci sono. C’è bisogno di fare uno sforzo soprattutto perché quando si passano momenti difficili bisogna anche mandare un messaggio ai compagni e a tutto l’ambiente, che siamo qui per fare il massimo e dare il meglio. Io sono fatto così: finché posso camminare o correre provo in tutti i modi a giocare. Il percorso di un calciatore è così, ci sono i momenti in cui uno deve stare più tranquillo e fermarsi un po’ per ripartire al 100%”.

Come sono stati i primi giorni con Prandelli?
“Il mister ha portato tanto entusiasmo, conosce molto bene la città, il club e quello che i tifosi viola vogliono dalla squadra. Prova a trasmettere negli allenamenti e in ogni momento disponibile questo e tutto quello che vuole mettere in campo. I tempi sono stretti, la stagione è in corso ed è arrivato nel periodo di sosta delle Nazionali”.

Come ha vissuto l’esonero di Iachini?
“Il gruppo l’ha sentito come una sconfitta perché significa che è mancato qualcosa nei risultati e nelle prestazioni. Dobbiamo essere responsabili di quello che abbiamo fatto male. L’impegno e lo sforzo non sono mai mancati, ma dopo nelle partite non siamo riusciti a trasmettere tutto quello che proviamo negli allenamenti e che ha questo gruppo. Sicuramente ora con la voglia e l’entusiasmo che ci trasmette il mister proveremo ad uscire al meglio”.

Fonte: Sito ufficiale Fiorentina

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading