Connect with us

Coppe Europee

Il Covid colpisce anche il Mondiale per club: il torneo rinviato a febbraio 2021

Il Mondiale per club sarà rinviato a febbraio 2021 e questo per favorire il regolare svolgimento dei vari campionati nazionali e le competizioni europee in corso

Il Bayern Monaco dovrà dunque aspettare qualche mese in più per dare l’assalto a un nuovo, importante trofeo da inserire in bacheca.

A comunicarlo è stata direttamente la Fifa, tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale: “La Coppa del Mondo per club FIFA Qatar 2020, originariamente prevista per dicembre, è stata soggetta agli effetti dirompenti della pandemia sui campionati continentali per club delle confederazioni che fungono da percorso per l’evento.

L’introduzione di rigorosi protocolli di ritorno in gioco ha facilitato la ripresa con successo dei campionati continentali per club, l’ultimo dei quali dovrebbe concludersi entro la fine di gennaio 2021. Di conseguenza, la FIFA Club World Cup 2020 si terrà ora dall’1 all’11 febbraio 2021, in Qatar secondo la nomina originale del Consiglio FIFA nel giugno 2019.

In linea con l’International Match Protocol della FIFA, la FIFA e il paese ospitante forniranno le necessarie garanzie per la salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti”.

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Coppe Europee