

La Francia vince il big match della quinta giornata della Nations League e si qualifica con un turno d’anticipo alle Final Four
Allo stadio Da Luz, i campioni del Mondo in carica battono 1-0 il Portogallo di Cristiano Ronaldo e si assicurano il primo posto. Decisivo, per ottenere il definitivo vantaggio negli scontri diretti, il gol di N’Golo Kanté, che al 54′ raccoglie una respinta imperfetta di Rui Patricio sulla conclusione di Rabiot e segna a porta vuota.
Prosegue l’imbattibilità della Germania in Nations League che grazie al gol di Sanè e alla doppietta di Werner rimonta l’Ucraina (a segno Yaremchuk) e strappa il primo posto nel gruppo 4 alla Spagna, stoppata dalla Svizzera. Gli iberici sbagliano ben due rigori con Ramos e alla fine impattano all’89’ con Moreno il gol dell’1-0 di Freuler. Vince anche la Svezia di Kulusevski, a segno con Danielson nel 2-1 alla Croazia.
Azerbaijan -Montenegro 0-0
Cipro-Lussemburgo 2-1
5’ Kousoulos (aut. C), 34’ rig., 71’ Kastanos (C)
LEAGUE D
Nel gruppo 1 di League D le Far Oer pareggiano 1-1 con la Lettonia e mantengono il primato con due punti su Malta, giustiziera di Andorra con un netto 3-1. Pareggio senza reti invece nell’unico match in programma del gruppo 2: a San Marino, Gibilterra non va oltre 0-0 ma, nonostante ciò, resta al primo posto del raggruppamento con 7 punti.
Malta-Andorra 3-1
3’ Rebes (A), 56’ Garcia (aut. A), 59’ Degabriele (M), 93’ Dimech (M)
Lettonia-Far Oer 1-1
59’ Kamess (L), 60’ Vatnhamar (FO)
San Marino-Gibilterra 0-

