Connect with us

home

Il Napoli ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia: verdetto entro Natale

Juventus-Napoli 3-0 è tutt’altro che finita con la sentenza di ieri

Mattia Grassani, legale del Napoli, ha promesso battaglia: “E’ un quadro durissimo, di inusitata gravità, che il Napoli rispedisce al mittente. E’ una sentenza più dura e più pesante di quella di primo grado. Abbiamo messo sul tavolo tutti gli elementi per far capire ai giudici che quella partita il Napoli non ha potuto giocarla, non che si è rifiutato di farlo”.

Una sentenza, quella che ha confermato anche il -1 in classifica per la squadra di Gattuso, che il Napoli non ha accettato: “Ci indigna – ha proseguito l’avvocato Grassani -. Il Napoli non aveva scelta in quelle ore concitate della vigilia, avevamo in mano i provvedimenti e le ordinanze di due Asl e della Regione Campania che impedivano di viaggiare.

Comunque non ci arrendiamo perché questo pronunciamento ci offende. Faremo ricorso presso il terzo grado della giustizia sportiva che e’ il Collegio di Garanzia del Coni e anche, eventualmente, alla giustizia amministrativa, ovvero Tar e Consiglio di Stato”.

Laddove il Collegio di Garanzia si riunisse entro due settimane, credo che per il periodo natalizio si deciderà tutto. Per definizione i tempi della giustizia sportiva sono rapidissimi, perché debbono garantire il rispetto dello svolgimento dei campionati”.

Lo ha detto l’avvocato Angelo Maietta, membro della I Sezione del Collegio di Garanzia del Coni, intervenuto a Radio Punto Nuovo sullo 0-3 a tavolino e il punto di penalizzazione confermati ai danni del Napoli per non aver giocato la partita contro la Juventus del 4 ottobre scorso. 

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home