Connect with us

home

Cagliari: ecco gli 8 stakanovisti di Eusebio Di Francesco

Per rimarcare il concetto di continuità sul campo, il tecnico Eusebio Di Francesco si è affidato, per 8/11, agli stessi giocatori dal primo minuto. Ecco gli stakanovisti…

Per ben 8/11, la squadra rossoblù, in queste prime sette partite di campionato, è scesa in campo sempre con gli stessi giocatori dal primo minuto.

Ecco la lista per reparti:

PORTIERE

A difesa della porta rossoblù la scelta è ricaduta sempre su Alessio Cragno. L’estremo difensore cagliaritano e della Nazionale italiana è sceso sempre in campo dal primo minuto, ed è uno dei due giocatori che finora è rimasto in campo per tutti i minuti di gioco.

DIFESA

Nel reparto difensivo sono due i calciatori che sono stati sempre schierati tra i titolari in questo avvio di campionato, si tratta di Sebastian Walukiewicz e Charalampos Lykogiannis.

Gli a ruotare sono Klavan e Godin , quest’ultimo grande compagno per il giovane Walukiewicz che pian piano sta facendo crescere il prorpio rendimento, acquistando sempre di più sicurezza.

CENTROCAMPO

Di Francesco ha deciso di puntare sempre su Razvan Marin, Marko Rog e Nahitan Nandez. Con il 4-3-3 prima e il 4-2-3-1 poi i tre centrocampisti rossoblù sono sempre scesi in campo dal primo minuto.

ATTACCO

la coppia d’oro del momento Joao Pedro Simeone. Il brasiliano ha avuto un inizio un po altalenante schierato come sterno sinistro d’attacco nel 4-3-3, ruolo a lui poco congeniale. Con il passaggio al 4-2-3-1 è passato a giocare dietro la prima punta e più vicino alla porta ritornando ad essere quel grande giocatore ammirato lo scorso anno. Per JP sono 5 i goal messi a segno in 7 partite conditi da ottime prestazioni a livello di gioco. Anche il suo gemello del goal, Giovanni Simeone ha trafitto la porta avversaria per ben 5 volte. Il Cholito è in una condizione di forma eccellente che lo porta a lottare su ogni pallone in area e trovare spesso la via della rete.

                     A cura di Giuseppe Fusco

loading...

Appassionato di Calcio, aspirante giornalista sportivo

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home