Connect with us

calcio estero

Inter, che beffa l’acquisto di Kondogbia dell’Atletico: niente percentuale incassata, ecco il motivo

Geoffrey Kondogbia è diventato ufficialmente un giocatore dell’Atlético Madrid. Un’operazione chiusa in pochi giorni e completata in questa settimana con tanto di annunci, decisamente a sorpresa perché è rara la regola che ha consentito il trasferimento immediato.

Per molti lettori potrebbe sembrare strana questa operzione di mercato ma vi confermo che è stato svolto tutto in regola.

Quando in Liga un club perde un giocatore nell’ultimo giorno di mercato tramite pagamento della clausola rescissoria, come nel caso di Thomas Partey all’Arsenal,  c’è il diritto di acquistare dal mercato interno un solo giocatore entro un mese.

L’Atleticco Madrid ha approfittato di questo jolly per mettere le mani su Kondogbia, centrocampista ex Inter classe ’93, prelevandolo dal Valencia per 20 milioni.

L’Inter però non può essere felice perchè non guadagna niente dalla rivendita di Kondogbia: la rivendita era del 20% sulla plusvalenza in caso di cessione per più di 25 milioni, cifra pagata all’epoca dagli spagnoli per acquistarlo.

I “Colhoneros” però non hanno raggiunto i 25 milioni perciò niente guadagno per l?inter.

         A cura di Giuseppe Fusco

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading