Connect with us

Ultime news

Fiorentina, dalla difesa a Ribery: ecco che cosa cambierebbe con l’arrivo di Cesare Prandelli

Cesare Prandelli è pronto ed in pole position: in caso di addio di Iachini è lui il favorito per sedere sulla panchina della Fiorentina. Ma come cambierebbe la viola con il mister che ha fatto sognare Firenze? Prendiamo qualche spunto dalle sue stesse parole a FirenzeViola solo qualche settimana fa.

Amrabat – Le idee di Prandelli in merito al grande acquisto dello scorso mercato le espresse proprio ai nostri microfoni, parlando così: “I bravi si adattano ovunque ma per come vedo io il calcio non è un regista inteso come giocatore che dà i tempi, ma è capace di fare buone percussioni, perde poco la palla, recupera spesso la sfera: ha altre qualità”. Difficile dunque che possa essere schierato da regista, piuttosto per il marocchino sarebbe previsto un ruolo da interno di centrocampo, così come è stato a Verona la scorsa stagione. E Ribery ? – Per il francese Prandelli ha un debole e sostanzialmente avrebbe totale libertà di azione nel reparto offensivo viola. Niente più compiti da prima punta o di copertura, piuttosto un ruolo da assist-man per gli attaccanti. Da esterno o da seconda punta è ancora da decidere.

Difesa a 3 o a 4 – Nella sua ultima esperienza al Genoa ha variato la difesa a 3 con quella a 4 e in questo senso non ci sono certezze, nel corso degli anni Prandelli si è aggiornato e Pezzella & co. si dovranno adattare a seconda dell’avversario (questo soprattutto perché Prandelli entrerebbe a campionato in corso). Meno staticità dunque per difensori che ormai stabilmente almeno da un anno e mezzo giocano a 3. È evidente che le eventuali scelte di Prandelli saranno dettate dalla situazione non semplice in cui si troverebbe la Fiorentina in caso di non vittoria a Parma. Tutte questioni che il tecnico però pensa di essere in grado di risolvere, per poi magari nella seconda parte di stagione puntare all’Europa League con un buon mercato di gennaio. Sognare non costa nulla, anche se il primo atto di questa opera sarà a Parma: lì cambierà il destino della Fiorentina e probabilmente anche quello della panchina viola.

Fonte: Firenzeviola

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading