Connect with us

Ultime news

Atalanta: Dopo 15 reti subite in solo 5 partite, per Gasperini serve correre ai ripari in fretta

“C’è stato un grande divario, questo ci deve far riflettere. Ogni anno abbiamo modificato qualcosa durante la stagione per migliorarci, è quello che dobbiamo fare anche adesso”. Le parole di Gian Piero Gasperini al termine del 5-0 contro il Liverpool devono far riflettere: l’Atalanta – in un modo o nell’altro – ha la necessità di cambiare ancora qualcosa. Troppa differenza con i Reds? A quanto pare no, il tecnico nerazzurro ha riconosciuto il momento negativo dei suoi: la situazione si rispecchia anche in campionato e i risultati evidenziano dati incontrovertibili, con 15 gol incassati in 5 gare e un attacco che fa fatica a creare pericoli, come successo nella sfida di ieri sera.

RITMI BASSI – Il valore della compagine inglese non si discute minimamente. Diogo Jota in stato di grazia e un Salah a corrente alternata (ma pur sempre efficace al momento giusto), hanno affettato letteralmente la difesa orobica con tagli e giocate di qualità: divario ampissimo e un ritmo al di sotto delle aspettative per i padroni di casa, usciti col fiatone e con una sconfitta difficile da digerire. In più ci sarà un big match in campionato contro l’Inter che rischia di peggiorare le cose.

NUOVE IDEE – La conferma è arrivata da Gasperini, che ora dovrà capire quali corde toccare per poter ripartire nuovamente da zero. A livello di modulo difficilmente vedremo stravolgimenti, ma non è da escludere un cambio di posizioni: Gomez – ormai tuttocampista e giocatore di maggior qualità – potrebbe abbassare ancor di più il raggio d’azione, magari con Pasalic spostato più avanti rispetto alle ultime sfide. Serve qualche accorgimento tattico e qualcuno in grado di dare la scossa, ma la prima cosa fondamentale resta quella di ritrovarsi sotto tutti i punti di vista. La stagione è appena iniziata e sarà lunghissima, forse più del previsto: servono nuove idee, inutile girarci intorno.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading