Connect with us

home

Conte deluso a metà: ” Crescita esponenziale, ora dobbiamo curare i dettagli”

Dopo la deludente sconfitta di Madrid, Antonio Conte non si è disperato anzi, analizzando la partita, i suoi ragazzi, a suo parere, stanno crescendo ma bisogna ancora curare qualche dettaglio.

È ovvio che una sconfitta non è mai bella, sopratutto quando dopo aver recuperato il risultato due volte, devi accusare una beffa finale che ti fa portare a casa uno “zero” pesante.

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, però si definisice deluso a metà: analizzando la partita ha notato una crescita esponenziale dei  suoi giocatori ma ribadisce che bisogna ancora curare qualche dettaglio.

In effetti, il tecnico nerazzurro non ha tutti i torti, la squadra si è dimostrata attenta e pericolosa per quasi tutta la partita, ad eccezzione di qualche sbavatura tecnica costata cara.

Ecco le sue parole nel post-partita ieri sera:

“Nel bene e nel male è la mia Inter anche perché io sono l’allenatore. Penso che ci vogliano anche questi step di crescita per noi. Non so quante squadre siano venute qui a Madrid a giocare questo tipo di partite, a rimontare due gol. Abbiamo ripreso la partita, abbiamo avuto le occasioni per fare il 3-2 e poi abbiamo subito il terzo gol. Sicuramente i risultati di questo ultimo periodo non premiano quello che stiamo facendo e per gli sforzi che i ragazzi stanno facendo. Però ci dimostrano che i dettagli devono essere curati al 100%, a volte i dettagli spostano la partita. C’è poco da dire sul retropassaggio, detto questo penso ci fosse un fallo su Hakimi di Mendy e su calcio da fermo c’è una marcatura che va fatta in maniera ferrea e decisa. I ragazzi devono capire che i dettagli spostano. La mentalità però con cui stiamo affrontando le partite mi lascia soddisfatto perché c’è una crescita esponenziale. Il Real Madrid oggi ha parlato di finale e il Real le finali non le sbaglia. Torniamo a casa con un risultato penalizzante”.

                       A cura di Giuseppe Fusco

 

loading...

Appassionato di Calcio, aspirante giornalista sportivo

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home