Calciomercato
Nel 2018 la Juventus aveva in pugno Haaland ma, la nuova clausola fa sperare i tifosi
Nell’estate del 2018 la Juventus era ad una passo dal bloccare il gioellino classe 2000 ma i dirigenti bianconeri decisero di fargli intraprendere un percorso diverso.
Che la Juve fosse stata vicino ad Haaland già lo si sapeva da tempo ma nelle ultime ore è spuntato un altro retroscena ancora più interessante.
Nell’estate del 2018, il club bianconero aveva praticamente bloccato il gioiellino norvegese classe 2000, ora attaccante del Borussia Dortumund.
I dirigenti del club campione in carica avevano però deciso che Haaland dovesse prendere un percorso diverso e perciò lo preferirono lasciare al Salisburgo dove si è messo in mostra nella Champions League 2019-2020.
La Juventus, dopo averlo visto in mostra con il club austriaco, aveva tentato di riaffondare il colpo ma il Borussia Dortmund riuscì a strapparlo grazie al pagamento della clausola rescissoria di 20 milioni.
I dirigenti bianconeri fosse si staranno mangiando le mani vedendo il giovane norvegese che continua a macinare goal partita dopo partita.
Esiste però una clausola nel nuovo contratto di Haaland che fa ben sperare Paratici ed il suo staff: la realtà è che potrà attivarsi da giugno 2022 e vale 75 milioni di euro, cifra che potrebbe essere più bassa rispetto al valore reale dell’attaccante in futuro.
La Juventus è ovviamente uno dei top club europei pronto a mettere le mani su Haaland ma sembra aver sbaragliato tutte le altre pretendenti.
A cura di Giuseppe Fusco