Connect with us

home

Milan: ecco i due precedenti che fanno sognare i tifosi rossoneri

Il Milan è meritatamente in testa alla classifica due precedenti possono far sognare i tifosi rossoneri

Le statistiche, infatti dicono che nelle stagioni 1995/96 e 2003/04 il Milan aveva iniziato il campionato come quest’anno, ovvero vincendo cinque delle prime sei partite. A fine stagione, per Capello e Ancelotti fu scudetto.

Più che la cabala, comunque, a Milanello, come sottolinea Sportmediaset, possono sorridere per fatti più concreti, ovvero la capacità della squadra di vincere le partite giocate bene ma anche di portare a casa quelle più “sporche”, come accaduto ieri.

Il guizzo decisivo è arrivato dal solito Ibra – arrivato a sette gol in quattro partite di campionato (17 reti in 22 match) ma è proprio il gruppo nel suo insieme a dare sempre risposte puntuali.

Non a caso il Milan è l’unica squadra ad aver segnato il primo gol della partita in tutti gli incontri disputati finora in questa Serie A, segnale di un’ottima predisposizione mentale e di approccio alla sfida.

Inoltre i rossoneri vanno in rete da 26 match consecutivi di campionato, solo nel 1949 (27) e 1973 (29) era riuscito a fare meglio. Forse non saranno ancora numeri per sognare lo scudetto ma di sicuro è un buon viatico per l’obiettivo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading