
Ivan Juric, allenatore dell’Hellas Verona ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara interna contro il Benevento. Queste le dichiarazioni principali del tecnico croato:
“Stiamo preparando la gara al massimo tra le mille difficoltà ma vogliamo fare una bella partita, la prestazione e il risultato. Ci siamo allenati per questo, è troppo presto per fare calcoli di classifica“.
Note sui singoli: “Veloso è fuori, Vieira si è fatto male e mi dispiace, cresceva. Anche Colley ha preso una brutta botta e non riesce ad allenarsi bene, siamo in emergenza ma vedo dall’altra parte una voglia del gruppo di uscire da questa situazione. Ilic? Bene, è molto giovane, margini di crescita a livello muscolare, vedo un potenziale enorme sia a livello di organizzazione di gioco che tiro, inserimento, passo. Lovato e Ceccherini magari non fanno tutta la partita ma ci sono, in difesa cominciano ad esserci più scelta ma ho perso centrocampo e attacco“.
Riflessioni sulla possibile motivazione legata agli infortuni e delle assenze: “Abbiamo il nostro modo di giocare, prima del Covid abbiamo avuto pochissimi problemi, giocavano sempre gli stessi. Questo è un periodo dove li stiamo massacrando, questa è la mia idea“.
Sul Benevento: “Già l’anno scorso era una squadra da Serie A e hanno fatto un campionato per sé, da soli. Vuole essere offensiva e a volte difensiva, hanno fatto belle partite, si conoscono, lavorano bene. Se non siamo al cento per cento, non abbiamo possibilità: ogni partita va presa al massimo e occasione di fare punti”.
Infine, su Filippo Inzaghi e il suo lavoro: “Difficile dare giudizi sui colleghi, sono partiti bene, squadra intensa, carica che gioca il suo calcio a prescindere. Per me è una partita stra-importante, sarà tosta, non arriva una neopromossa, non centra niente“.
Qui il video della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club veneto.
DALLO STESSO AUTORE, PUOI LEGGERE:
Inter-Parma, Liverani: “Pari nel finale un peccato, dato tutto”
Napoli, Koulibaly: “Lavoro per tornare al mio livello. Il mio futuro…”
Inter-Parma, Marotta: “Bisogna usare il Var, servono più confronti”
Inter-Parma, Conte: “Imprecisi per l’ennesima volta, sprecato troppo”
Crotone-Atalanta, Stroppa: “Buona reazione ma serve attenzione e cattiveria”
Crotone-Atalanta, Gasperini: “Fatto bene, peccato non chiuderla. Il Liverpool…”
Roma-Cska Sofia, Fonseca: “Smalling c’è, dobbiamo migliorare in difesa”
Verona, Faraoni rinnova: il comunicato del club scaligero
Juventus-Verona, Juric: “Tanti giovani, ragazzi che vanno oltre le possibilità”
Cagliari-Crotone, tanti gol alla Sardegna Arena: cronaca e tabellino
Juventus, Kulusevki: “Qui non importa l’età, il mio ruolo…”
Chievo – Brescia, così allo stadio Bentegodi [LIVE]
Verona, Juric: “C’è fiducia ma non pretendiamo troppo. Il Genoa…”
Inghilterra-Danimarca 0-1, le parole di Kane e Southgate
Italia, Chiellini: “Periodo difficile ma andare avanti con precauzioni”
Italia, Mancini post Polonia: “Buona partita, non era facile, campo penalizzante”
Sassuolo, Carnevali: “Obiettivo mantenere la rosa, l’Europa…”
Verona, Kalinic: “Qui per giocare, decisivo Juric. Devo recuperare forma”

Giornalista pubblicista e laureato magistrale in “Editoria e giornalismo,” triennale in “Lingue e comunicazione”, appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi, amante del raccontare eventi soprattutto da inviato.
