Connect with us

home

Inter, quanti problemi! Il gioco latita e la difesa fa acqua…

Altra brutta partita dell’Inter ieri sera contro il Parma e la sola assenza di Lukaku non basta a giustificare una prestazione scialba

Conte ha posto l’accento sulle tante occasioni create e non concretizzate. La cattiveria e la determinazione sotto porta fanno la differenza tra una squadra che va in campo per “mordere” la partita e quella che invece si limita a realizzare il compitino.

L’altro limite che va analizzato è quello relativo ai gol subiti. In 4 partite casalinghe stagionali sono addirittura 9 le reti realizzate dagli avversari dell’Inter a San Siro. Una media superiore alle due a gara.

Troppo liberi di impostare i centrocampisti nella metà campo nerazzurra e troppo distratti i difensori sui tagli degli attaccanti negli spazi tra i 3 dietro.

Il Parma ha scelto di snaturare le sue caratteristiche di gioco nello stesso modo in cui lo Shakhtar Donetsk ha cambiato le sue abitudini tattiche in Champions.

Una linea di 5 difensori molto vicina ai 3 centrocampisti in modo da non concedere lo sfruttamento dei mezzi spazi ai nerazzurri (l’unica volta in cui è successo, Brozovic ha trovato il gol). Il tutto accompagnato da un’attesa costante nella propria parte difensiva del campo.

In questo modo all’Inter è stata tolta una caratteristica fondamentale: quella di guadagnarsi spazio risalendo il campo alle spalle delle linee di pressione avversarie. Contro una squadra disposta in quel modo i centrocampisti, abituati a gettarsi nelle zone liberate dagli attaccanti, si ritrovano gli spazi occupati dal muro avversario.

Sarà necessario trovare un piano b per partite come queste perché sembra ormai diventata un’abitudine, quando si affronta l’Inter, la ricerca, anche da parte di allenatori definiti “giochisti”, di soluzioni di questo tipo. 

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home