Connect with us

home

Sampdoria, il Presidente Ferrero prosciolto: la cessione di Obiang è stata regolare

Si è chiusa dopo due anni con il proscioglimento di Massimo Ferrero e l’ assoluzione di Vanessa e Giorgio Ferrero, Andrea Diamanti e Massimo Guercini l’ inchiesta del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza di Roma denominata “Operazione fuorigioco” che aveva portato inizialmente anche al sequestro di beni e disponibilità finanziarie del presidente blucerchiato per circa 2,5 milioni (poi in gran parte revocato un mese dopo dal Tribunale del Riesame) e contestava agli imputati una serie di reati che andavano dalla truffa, all’ autoriciclaggio, all’ emissione e utilizzo di fatture false.

“Ho sofferto in questi anni – le parole di Ferrero – ma ho sempre creduto nella giustizia. E adesso sono veramente felice. Non ho voluto chiedere il rito abbreviato, perché lo consideravo una specie di “ammissione di colpa”. Ho chiesto ai miei avvocati di seguire l’ iter normale.

L’ inchiesta aveva anche preso l’ appellativo mediatico di “caso Obiang”, perché le transazioni finite nel mirino degli inquirenti, collegate anche ai lavori di restyling del campo di Bogliasco, sarebbero state finanziate, secondo le carte processuali, proprio con una parte dei soldi incassati dalla Sampdoria per la cessione del centrocampista spagnolo al West Ham.

(Fonte Il Secolo XIX)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home