Connect with us

home

Salernitana-Reggiana, ma non si può evitare lo 0-3 e la sconfitta del calcio?

Per Salernitana-Reggiana si tratta per evitare lo 0-3 a tavolino che avrebbe il sapore di una sconfitta per tutti

Il club reggiano è restato vittima del Covid arrivando a contare ben 29 elementi del gruppo squadra, di cui 22 calciatori oltre all’allenatore Alvini e al suo vice.

Gli ultimi tamponi avrebbero certificato 8 negativizzati più tecnico e collaboratore.

Ora sono febbrili le consultazioni tra i dirigenti delle due società per spostare almeno di un giorno la gara dopo il coinvolgimento della Federcalcio.

Decisivo il nuovo ciclo di tamponi a cui si sottoporrà nelle prossime ore la Reggiana che aveva già prenotato un volo charter per Napoli.

Se si dovesse arrivare al numero minimo di 13 elementi negativi si potrebbe giocare quindi domani.

Il club emiliano si sarebbe rivolto alla Figc invocando le Noif e affermando che per causa di forza maggiore è impossibilitato a recarsi a Salerno, tra l’altro, non potendo più usufruire del bonus del rinvio già adoperato in occasione della gara con il Cittadella.

Nell’ultimo direttivo la Lega aveva confermato la validità del protocollo adottato a tutela della continuità del campionato e per non creare pericolosi precedenti che esporrebbero poi Balata a contenziosi giudiziari da parte di altre società direttamente interessate.

Poi la resa: Ecco il comunicato del club di Reggio Emilia:

“Il club granata comunica che la Prima Squadra non scenderà in campo per causa di forza maggiore nella gara Salernitana – Reggiana in seguito all’emergenza sanitaria che ha colpito il gruppo negli ultimi giorni, avendo ancora riscontrato negli accertamenti medici di ieri 18 casi di positività al Covid-19 tra i calciatori e 5 tra i componenti dello staff.

Sono in atto e proseguiranno nelle prossime ore su tutti i tesserati i test previsti dai protocolli del Ministero della Sanità e della FIGC, al fine del pronto recupero di uno stato di salute idoneo che permetta al gruppo di affrontare gli imminenti impegni sportivi ufficiali”.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading