Connect with us

Ultime news

Juventus: Paulo Dybala continua ad essere un equivoco tattico nella squadra bianconera

Numero dieci, erede di Messi, alter ego di Cristiano Ronaldo. La realtà è che Paulo Dybala, nelle ultime due stagioni, non è mai riuscito a incidere come dovrebbe essere nelle sue corde. E nel suo ingaggio, chiesto e mai ottenuto, visto che vorrebbe percepire circa 15 milioni di euro, diventando di fatto il secondo più pagato dietro Cristiano Ronaldo, ora situazione appannaggio di De Ligt (con un contratto da 8 milioni più 4 di bonus per arrivare intorno ai 12). Dybala invece non sta trascinando nei momenti topici, almeno non come fatto prima dell’arrivo del cannibale Cristiano Ronaldo.

COME ALTRI – Dybala non è stato l’unico grande giocatore che è stato sacrificato sull’altare del portoghese. Ricardo Kakà al Real Madrid, per dirne uno. Oppure Gareth Bale che, al netto dei gol in finale, mai stato il primo violino. Con CR7 è così, Dybala lo era prima e non è un centravanti vero, quindi è quasi certamente costretto a girare al largo, giocando meno palloni oppure ignorando il compagno di squadra. In nessuna squadra c’è spazio per due veri fuoriclasse se troppo simili. Dybala e Ronaldo sono vicini nelle idee e nel gioco.

SU CHI PUNTARE? Verrebbe da pensare su chi dovrebbe puntare la Juventus di Andrea Pirlo. Perché in estate sarà un’altra questione, ma i mesi del mercato sono lontanissimi e il rischio di inceppare il giocattolo esiste, mai come quest’anno, visto che Dybala è alle porte dei ventisette anni, della maturità calcistica in senso lato. Dai ventidue gol del 2017-18 ai 16 nelle due stagioni successive il passo è decisamente troppo breve.

Fonte: Tuttomercatoweb

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news