

Zidane, dopo l’inizio di campionato e la sconfitta in casa nella prima in Champions, è sulla graticola con la spada di Damocle di Raul e di Pochettino
Non sta molto meglio il Barcellona, perlomeno in Liga, visto che in coppa ha schiantato senza troppi problemi il Ferencvaros.
La situazione di Koeman non è così brutta come quella del collega francese ma ci vuole ancora molto prima di far innamorare un popolo abituato da sempre a un calcio di alto livello.
Se si guarda la cabala, poi, c’è solo un allenatore olandese sui cinque che hanno guidato il Barça nella sua storia a debuttare con una vittoria in un “Clasico”: Louis Van Gaal.
Zidane ha convocato Sergio Ramos, e questa è un’ottima notizia per il Real che, senza il capitano, in difesa balla.
C’è l’ipotesi di un centrocampo rinforzato (Modric, Casemiro, Kroos e Valverde) con la coppia d’attacco Vinicius-Benzema. Dall’altra parte Koeman potrebbe riproporre Gziezmann (rimasto fuori in Champions) a formare il terzetto di trequartisti con Coutinho e Ansu Fati alle spalle di Messi.
Sarà anche un Barça-Real in sordina, senza pubblico e con due squadre non all’altezza di un passato, anche recentissimo, da leggenda.
Ma resta pur sempre il “Clasico”.
(Fonte Sportmediaset)

